Back to Homepage


Romanzi


image Nuova Edizione. Torna, in una nuova veste grafica, Euthanasia. Un romanzo cattivo, claustrofobico e spietato. Il racconto di un gioco perverso, distruttivo e devastante, dove il dolore e la sofferenza si confondono con il piacere, lo alimentano e stimolano al punto tale da diventare insostituibili. Diffidente in un primo momento, abituato a concepire il dolore unicamente come strumento di difesa, Fabrizio accetta la sfida e le regole dettate da Alissa. Determinato a scoprire, a provare sulla propria pelle, se le ferite inflitte alla carne possano davvero guarire quelle che segnano anima e cuore.

“… la memoria deve essere esercitata, accudita, nutrita. Un intrepido esercizio che solo chi vuole atrofizzare i pensieri non pratica con devozione e costanza. Per esorcizzare le cicatrici del passato si ricorre intenzionalmente all’oblio. Troppo spesso si costruiscono angoli dietro i quali svoltare con la presunzione che a ogni curva corrisponda una rinascita. Tralasciando che. Si deve prima morire.”

Borderfiction (Storie di Frontiera)
Codice ISBN: 979-8734617212
Pagine 224 - Euro 9,90

image Audiolibro Audible
Durata: 6 ore e 35 minuti
Narratore: Francesco De Marco








image Fosco vive a Ibiza, ha reciso ogni legame con il passato. "La vocina che ti parla da dentro, che ti consiglia di muoverti con cautela, si fa più insistente. Se avesse anche un volto, ti lancerebbe un'occhiata colma di disapprovazione. Resta fiori dai guai, dice. Troppo tardi, rispondi". Uno sparo sordo nella notte. Fosco oggi non è più un poliziotto, convive con un proiettile incastrato nella testa, con i flash back dei ricordi e poche certezze. Tornerà a Milano dopo una sconvolgente telefonata e sarà costretto a indagare sulla morte sospetta di uno dei suoi migliori amici. Interpretando suo malgrado il ruolo dello sfidante in un gioco perverso e pericoloso.

"Piove merda dal cielo. Gocce pesanti che, cariche di sabbia proveniente dalle sponde africane del Mediterraneo, esplodono sul parabrezza. La notte è incazzata. Fredda e buia. Il ritmo dei tergicristalli eccessivo e fastidioso".

Edizioni Clandestine
Codice Ean: 978-88-6596-896-3
Pagine 297 - Euro 12,50




image Fabio Paleari, investigatore privato senza licenza, è tornato. Non è ancora riuscito a sconfiggere i demoni che lo torturano senza tregua e la narcolessia continua complicargli l’esistenza. Il suo lavoro è sempre lo stesso, così come i clienti. Usurai, protettori di prostitute, spacciatori, mariti e padri brutali. La sua specialità è rintracciare persone scomparse. Ha da poco ritrovato una prostituta in fuga dal suo protettore ed è già pronto ad accettare un nuovo incarico. Qualcuno ha rapito la figlia di un criminale che lo assume per scoprire chi siano i rapitori ed evitare così di pagare il riscatto.

“Con il suo stile inconfondibile Ferdinando Pastori ci regala un noir ad alta tensione, una doppia indagine serrata dove il pericolo più insidioso da affrontare è la propria coscienza (Paolo Roversi).”

Edizioni Clandestine
Codice ISBN: 978-88-6596-565-8
Pagine 224 - Euro 15,00




image Flavio, dopo un mese in giro per l’Europa, è arrivato a Parigi. Non sta fuggendo da nessuno, ma non ha mai smesso di provare a levarsi di dosso il peso di una famiglia ingombrante. Il padre è un avvocato di fama, suo fratello Filiberto ne segue le orme. Lui invece vuole fare il fotografo. E potrebbe aspirare a essere felice, se non venisse richiamato all’improvviso a Milano. Filiberto è scomparso. Bisogna ritrovarlo. Inizia così la discesa in un abisso dove Flavio non riesce a distinguere chi sta dalla sua parte e chi è contro di lui, mentre serpeggia l’inquietudine più grande: di essere passato dalla parte del male. Perché sullo sfondo della Milano delle escort e dei club privé, delle perversioni sessuali e della violenza più scabrosa, tornano a galla indicibili segreti. Il vizio di Caino racconta in maniera magistrale una regola ineludibile: il male è contagioso.

"Una Milano di Club Privè e sesso estremo. Un'indagine serrata. Un noir travolgente (Stefano Di Marino)."

Novecento Editore (collana Calibro 9)
Codice ISBN: 978-88-95411-81-1
Pagine 280 - Euro 9,90


image Nero come Noir, ma imperfetto. Perché le apparenze ingannano e le certezze sono destinate a crollare come castelli di sabbia. Così come è crollato il mondo di Fabio dopo il suicidio della moglie. Ex poliziotto, affetto da narcolessia, solitario e nichilista, consuma le sue giornate muovendosi come un fantasma all’interno di una sua personale corte dei miracoli. Sfruttatori, usurai e spacciatori sono i suoi clienti. Rintracciare le persone scomparse la sua specialità. Privo di qualsiasi etica, accetta incarichi di qualsiasi tipo senza alcuna remora. Non può permettersi di distinguere il bene dal male. Le vittime dai carnefici. Fino a quando un nuovo incarico ribalta le prospettive mettendo in discussione scelte e convinzioni. Scoprire chi ha ucciso sua sorella e recuperare un carico di cocaina sottratto a uno spacciatore bulgaro.

“La luce cambia e le ombre si allungano. Anche il dolore cambia, ma non si allontana mai definitivamente. Al massimo si trasforma. Cambia pelle come i serpenti. Per non sparire come i dinosauri. "
"Il miglior noir dell'anno (Andrea G.Pinketts)."

Edizioni Clandestine
Codice ISBN: 978-88-65963-03-4
Pagine 192 - Euro 10,00


image Sospeso tra Barcellona e Milano, un giovane pittore cerca una via d’uscita che lo conduca lontano dalle sue paure. La sua arte, prima passione e poi ossessione, non è più sufficiente a colmare un vuoto fatto di feste, locali alla moda e cocaina. Un romanzo che partendo dal malessere del protagonista si allarga fino ad abbracciare gli interrogativi di una generazione che, in attesa di diventare “grande”, rimane indecisa su obiettivi da raggiungere e strade da percorrere arrivando alla conclusione che forse sarebbe sufficiente trovare qualcosa o qualcuno in cui credere.

"La solitudine è un atteggiamento o un’aspirazione divina?"
"Si può fingere d’essere la proiezione ribaltata delle proprie insicurezze?"

Edizioni Clandestine
Codice ISBN: 88-87899-97-5
Pagine 144 - Euro 9,00
 


Ferdinando Pastori website

www.ferdinandopastori.com